15 Ottobre: lista di link per seguire lo United for Global Change degli indignati

Credo che una manifestazione mondiale come la Global Revolution, lo United for Global Change degli indignati presente in 951 città e 82 Paesi non si possa ignorare. E per questo ho deciso di raccogliere qualche link per seguirlo e tenere traccia di ciò che succede. Il post è in continuo aggiornamento.

– Il sito ufficiale del movimento internazionale di United for Global Change è 15 october. Su Occupystreams ci sono tutti i live streaming dalle diverse città del mondo mentre in Italia si può seguire la diretta su Occupyitaly mentre Wi Ming segnala i live audio.

– Il corteo ha inizio alle 14 e va da Piazza Repubblica a Piazza San Giovanni. Secondo alcune fonti a Roma sono schierati 2mila poliziotti, 500 vigili urbani vicino agli obiettivi sensibili e ci sono 4 metropolitane chiuse dalle 12 (Barberini, Spagna, Cavour e Colosseo). Ci sono tutti: gli immigrati, i lavoratori dello spettacolo e della cultura del Teatro Valle con una loro diretta, molti studenti tra cui quelli di ingegneria, quelli per l’Acqua Bene Comune, quelli del NO alla TAV, dei neutrini indignati.

– Per chi avesse bisogno di assistenza legale c’è questo file con alcuni numeri di telefono da chiamare subito per mettersi in contatto con dei legali. Io spero non succeda nulla, qualcuno ha sentito un poliziotto dire ad un collega “mo’ mi tolgo la divisa e vado a manifestare anch’io“.

– Si stanno diffondendo diversi hashtag come #15ott, #150, #15oct, #globalrevolution, #occupyrome, #indignati.

– Qualche vetrina rotta ed auto in fiamme. Da seguire l’ottimo live de Il Post. Un amico dalle ore 14 mi sta inviando alcune foto da Roma:

– Ecco anche un video delle ore 16 circa:

Ore 17:43. La manifestazione è completamente andata a puttane e non c’è più nulla da raccontare: chi era lì mi ha detto che si è trattato di un piccolo gruppo ben organizzato, una minoranza rispetto alle migliaia di pacifisti. Come ho scritto su Twitter, i lacrimogeni sono scaduti: fossi un Black Block protesterei insieme ai poliziotti. Sveglia, anche la violenza è in crisi.

– Claudia alias @tigella ha relizzato questo Spotify:

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me