Le 10 aziende più affidabili in Usa: Facebook campione di privacy?

Per le aziende avere un gran numero di clienti è fondamentale tanto che ci sono strumenti per le PMI per profilare in maniera spinta tutti i contatti usando Internet. Per i consumatori invece diventa più importante potersi fidare prestando maggiore attenzione ai contratti ed alle condizioni che accettano.

Ponemon Institute e TRUSTe hanno condotto una ricerca tra 6.486 consumatori adulti americani allo scopo di premiare le dieci compagnie più affidabili in materia di riservatezza dei dati personali. Sono stati usati criteri quali: la chiarezza delle informazioni sui servizi, la leggibilità dei disclaimer, le procedure di accesso agli account on-line, la gestione dei cookies e la condivisione delle informazioni personali sia all’interno che all’esterno della rete.

Di seguito la classifica che mette in ordine le società prese in esame, dalla più affidabile alla meno affidabile in materia di privacy:

privacy-corporate-aziende-dati-personali

Alcune di queste aziende sono presenti solo negli Usa ma la maggior parte sono multinazionali. Trovare Facebook al decimo posto è stata una “sorpresa”.

Author: Dario Salvelli

Growth Hacker, Digital Marketing expert. I work as the Global Social Media Manager of Automobili Lamborghini. Contact me

1 thought on “Le 10 aziende più affidabili in Usa: Facebook campione di privacy?”

  1. Innovation Circus
    La kermesse dell’innovazione tecnologica torna a Milano, dal 6 all’11 ottobre 2009

    Dopo le edizioni 2007 e 2008, Innovation Circus si ripropone quest’anno come un’occasione unica e speciale dove partecipare non è importante. E’ fondamentale.
    Incontri, presentazioni, lezioni dei “maestri”, sperimentazioni, esposizioni e spettacoli animeranno il centro storico di Milano tra la Loggia dei Mercanti e Palazzo Giureconsulti dal 6 e l’11 ottobre 2009. A due passi dal Duomo, in Via e Piazza dei Mercanti un evento:

    *
    Per capire “il futuro che sarà” esplorando gli orizzonti tecnologici nei settori dell’energia e sostenibilità ambientale, alimnentazione e salute, Information & Communication Technology, Arte e design;
    *
    Per scoprire l’eccellenza tecnologica delle aziende italiane;
    *
    Per partecipare a concorsi, maratone di imprese creative, community, Innovation Talk, convegni e altre iniziative

Comments are closed.